Com'è che s'intitola 'sto libro??? Avevo pensato ad un regalo di Natale, ma dopo aver letto l'incipit e le pagg. 41 e 42 mi sono ricreduto. Lo sconsiglio calorosamente. Altamente diseducativo. Il linguaggio è molto scurrile e troppo inconcludente la storia dei movimenti 1 e 2. Non ci sono motivi per consigliarlo. Se proprio si vuole comprare seguire le seguenti istruzioni: a) ridisegnare la copertina; b) strappare le prime 130 pagine; c) non tenere conto del nome dell'autore; d) scrivere una lettera di protesta all'editore; e) sottoscrivere una raccolta a favore del fondo "lettori vittime della sclerosi scrittoria acuta" f) varie ed eventuali utili a far scomparire il testo dalla faccia della Terra. Umberto Eco
Una piccola comunità palermitana che coltiva la passione per la lettura e per la scrittura, un movimento di liberazione delle emozioni, delle idee delle storie che abbiamo dentro, imprigionate dalla ragnatela di parole approssimative, sbadate, anonime, false, che ci circonda.
Attività: Circolo di lettura, Laboratori di scrittura, Editing di testi narrativi, Reading “... scriviamo per rendere possibile al mondo non scritto di esprimersi attraverso di noi… Dall’altro lato delle parole c’è qualcosa che cerca di uscire dal silenzio, di significare attraverso il linguaggio, come battendo colpi su un muro di prigione”. (Italo Calvino)
Sono in corso i Laboratori di scrittura di Palermo, curati da Beatrice Agnello con la collaborazione di Mario Valentini e Gianni Rigamonti. Esercitare l'osservazione e l'immaginazione, riconoscere le storie che vale la pena di raccontare, acquisire le tecniche narrative, usare le parole con efficacia espressiva, mettere in circolo le proprie scritture e imparare a leggere e leggersi criticamente sono gli obiettivi del percorso, iniziato a metà ottobre, che si concluderà a maggio. Sedi dei laboratori sono il Parco letterario Tomasi di Lampedusa e la nuova sede operativa dell'associazione in Via Catania 13. E' possibile iscriversi fino al 10 ottobre, presso la Libreria Modusvivendi, Via Quintino Sella 79.
Per informazioni: Fabrizio Piazza, Libreria Modusvivendi, Via Quintino Sella 79, tel. 091.323493 - Beatrice Agnello, beagnello@libero.it, cell. 338.8632095.
12 commenti:
il video è cazzuto ! come l'autore.
sei mitico filì.
iu mi l'accatavu
la gentile
Com'è che s'intitola 'sto libro???
Avevo pensato ad un regalo di Natale, ma dopo aver letto l'incipit e le pagg. 41 e 42 mi sono ricreduto. Lo sconsiglio calorosamente. Altamente diseducativo. Il linguaggio è molto scurrile e troppo inconcludente la storia dei movimenti 1 e 2. Non ci sono motivi per consigliarlo. Se proprio si vuole comprare seguire le seguenti istruzioni:
a) ridisegnare la copertina;
b) strappare le prime 130 pagine;
c) non tenere conto del nome dell'autore;
d) scrivere una lettera di protesta all'editore;
e) sottoscrivere una raccolta a favore del fondo "lettori vittime della sclerosi scrittoria acuta"
f) varie ed eventuali utili a far scomparire il testo dalla faccia della Terra.
Umberto Eco
bis
Chi fango è 'sto Giorgio D'Amato
A.
Non mi sono per nulla commosso e poi che sarebbero 'ste panelle????
M.F.
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR......
da Feltrinelli
Bellissimmmmmmmooooooo!!grande Flì!
R.
Noooooooooooo, pure i commessi di Feltrinelli.
Vado a suicidarmi (non prima di aver fatto il muso a certi inzaccheratori di blog)
Vendicatorippo
veramente sto libro lo sconsiglio
Tanti Auguri FILIPOOOOOOOO Ignazia
cagata immane di chi pensa che cercare di scioccare e arte/cultura siano la stessa cosa.
cambia mestiere!!
alla faccia degli stitici!!!!
Posta un commento