dipende che legge mentre prepara il caffè. Se sono letture annacquate ci vuole più zucchero oppure due caffè e devi spendere di più. Meglio distrarla mentre è all'opera
Una piccola comunità palermitana che coltiva la passione per la lettura e per la scrittura, un movimento di liberazione delle emozioni, delle idee delle storie che abbiamo dentro, imprigionate dalla ragnatela di parole approssimative, sbadate, anonime, false, che ci circonda.
Attività: Circolo di lettura, Laboratori di scrittura, Editing di testi narrativi, Reading “... scriviamo per rendere possibile al mondo non scritto di esprimersi attraverso di noi… Dall’altro lato delle parole c’è qualcosa che cerca di uscire dal silenzio, di significare attraverso il linguaggio, come battendo colpi su un muro di prigione”. (Italo Calvino)
Sono in corso i Laboratori di scrittura di Palermo, curati da Beatrice Agnello con la collaborazione di Mario Valentini e Gianni Rigamonti. Esercitare l'osservazione e l'immaginazione, riconoscere le storie che vale la pena di raccontare, acquisire le tecniche narrative, usare le parole con efficacia espressiva, mettere in circolo le proprie scritture e imparare a leggere e leggersi criticamente sono gli obiettivi del percorso, iniziato a metà ottobre, che si concluderà a maggio. Sedi dei laboratori sono il Parco letterario Tomasi di Lampedusa e la nuova sede operativa dell'associazione in Via Catania 13. E' possibile iscriversi fino al 10 ottobre, presso la Libreria Modusvivendi, Via Quintino Sella 79.
Per informazioni: Fabrizio Piazza, Libreria Modusvivendi, Via Quintino Sella 79, tel. 091.323493 - Beatrice Agnello, beagnello@libero.it, cell. 338.8632095.
3 commenti:
ottima presentazione e ottimi i caffè preparati e bevuti la prossima volta però mi porto il termos, così risparmio
UN CAFFè NORMALE è € 1.20, UN CAFFè LETTERARIO QUANTO?
dipende che legge mentre prepara il caffè. Se sono letture annacquate ci vuole più zucchero oppure due caffè e devi spendere di più.
Meglio distrarla mentre è all'opera
Posta un commento